La consulenza Feng shui

L'acquisto di una nuova casa, un trasloco, la ricerca di un area per costruire un edificio...

Questi sono alcuni dei casi in cui possiamo applicare con efficacia il Feng Shui, ottenendo risultati sorprendenti, spesso con interventi di modesta entità o poco appariscenti.

Il Feng Shui è una disciplina con un carattere essenzialmente pratico che si realizza attraverso la "consulenza" su casi concreti, a partire da situazioni problematiche: case "disarmoniche", che "non funzionano", che avvertiamo come un ostacolo, un elemento di disturbo nella nostra vita o nella nostra attività lavorativa; locali e attività commerciali che stentano a decollare; luoghi di lavoro poco produttivi.

Analizzare un'abitazione o un posto di lavoro con il Feng Shui è particolarmente utile ed efficace in tutti quei casi in cui si avvertono problemi o disagi ma di cui non si riescono ad individuare concretamente le cause e a descrivere con precisione ed in maniera obiettiva le manifestazioni.

Consulenze Feng Shui per le abitazioni

Il Feng Shui è quindi un ottimo strumento complementare alla progettazione architettonica "tradizionale" oltre che un validisssimo supporto nella scelta di un alloggio o di un terreno per costruire, nell'individuazione e disposizione di un negozio o di un'attività produttiva.

 

Se usato nella fase preliminare della progettazione, il Feng Shui permette di chiarire gli obiettivi e le finalità principali di un intervento, evitando scelte e configurazioni che poi sarebbero difficili da correggere e sanare. 

Attraverso il Feng Shui infine è possibile anche sostenere gli abitanti livello personale e nei rapporti familiari ed interpersonali, in quanto attraverso l'analisi dei luoghi e di come questi siano percepiti e vissuti, si possono ottenere preziose informazioni che aiutano a prendere coscienza di dinamiche altrimenti nascoste o difficilmente interpretabili. 

Consulenze Feng Shui per il lavorativo e le attività produttive
Come si realizza una consulenza

La consulenza non riguarda la casa nella sua sola consistenza materiale, ma come questa vive e si riflette su coloro che la abitano. Vi chiedo quindi di aprire la porta del vostro "focolare" e soprattutto di voi stessi, perché siete voi l'obbiettivo ultimo di questa Consulenza, che richiede un Consulente sensibile e preparato ma anche un cliente attivo, consapevole e collaborativo.

Nel rispetto delle sensibilità personali, della vostra intimità familiare e singolare, è importante che mettiate a conoscenza il Consulente delle problematiche principali che vi hanno portato a ritenere utile questa analisi. La casa è espressione di voi stessi, riflette il vostro benessere ed il vostro malessere e viceversa agisce in maniera profonda su di voi. Intervenendo sulla casa posso aiutarvi a sostenere, affrontare e migliorare la vostra vita.

Ricordate sempre che il Consulente è tenuto in ogni caso alla riservatezza.

La Consulenza si basa in gran parte sulla percezione delle informazioni che l'ambiente invia. Il Consulente ha nelle proprie capacità di percezione, affinate attraverso un lungo tirocinio e molta esperienza sul campo, il suo principale strumento di lavoro. E' importante quindi che la Consulenza sia svolta in un clima il più possibile sereno e senza eventi che distraggano o creino situazioni difformi dalle normali condizioni della casa.

Si consiglia quindi di non far coincidere la consulenza con le ore del pranzo o con l'attività di pulizia, riposo pomeridiano, feste di bambini, lavori in corso. Nel caso la Consulenza riguardi case o appartamenti in corso di costruzione o ristrutturazione sarebbe opportuno che questa si svolga fuori dell'orario di cantiere.

Per una corretta e completa Consulenza è importante che tutti gli ambienti siano accessibili.

Ci possiamo incontrare brevemente fuori dell'abitazione per i saluti, le presentazioni ed eventuali comunicazioni in modo che l'accesso avvenga senza distrazioni o situazioni dispersive: l'ingresso è uno dei punti più importanti della casa, è indispensabile che il Consulente lo percepisca bene e senza distrazioni.

Durante la Consulenza ovviamente possiamo scambiarci tutte le delucidazioni, informazioni, chiarimenti. E' importante in ogni caso rimanere concentrati sull'esperienza che si sta vivendo. Nei limiti del possibile è opportuno spegnere fonti di distrazione quali cellulari, televisori, musica, elettrodomestici, specie se rumorosi, salvo che questi siano una costante o un elemento di particolare rilievo (eccesso di rumore, le vibrazioni ecc.).

Non mettete in ordine in occasione della Consulenza, ma lasciate la casa nel suo normale stato d'uso! La casa va letta per quello che è normalmente, non per quello che pensate dovrebbe essere o non volete far vedere.

La Consulenza non ha finalità di giudizio!

Sarà utile fornire al Consulente tutte le informazioni riguardanti la casa (anno di costruzione, di eventuali lavori, di trasferimenti) e più in generale riguardanti la vita personale e familiare all'interno di essa, così come utilissime saranno le vostre percezioni personali, i ricordi e gli avvenimenti salienti che sentite in relazione con la casa.

La Consulenza avrà come risultato finale una Relazione in cui saranno descritte le problematicità e potenzialità riscontrate, e con particolare riguardo alle richieste manifestate, saranno indicate le possibili soluzioni e gli interventi consigliati. Questi saranno sempre subordinati alle possibilità tecniche, economiche e di fattibilità. Tuttavia per la loro efficacia sarà indispensabile la loro applicazione nei termini e nei tempi indicati.

Sarà infine importante un riscontro nel tempo per valutarne la efficacia ed apportare eventualmente ulteriori correttivi ed integrazioni.

Prima di imbarcarci in costose ristrutturazioni o nell'acquisto di una nuova casa è necessaria una buona consulenza Feng Fhui. 

Con una spesa limitata* si possono risparmiare importi considerevoli, evitare lavori inutili o dannosi, concentrarsi su ciò che è veramente utile e apportatore di benessere ed armonia. 

* Orientativamente il costo di una consulenza, per un alloggio di circa 100 mq, da commisurare in ogni caso alla tipologia ed alla complessità che può presentare, parte da 300 €.

Per maggiori informazioni e chiarimenti e per un preventivo gratuito di una consulenza per la vostra casa, luogo di lavoro o attività commerciale potete contattarmi senza impegno attraverso la pagina contatti,

scrivendo all'indirizzo mail l.bisi@tiscali.it

o chiamando direttamente al numero

340 9568724

Ludovico Bisi

Architetto

Via Vincenzo Petra 300,

00126, Roma, Italia

TELEFONO

0039 340 9568724

  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

Pagina web realizzata da Ludovico Bisi

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
Architettura Umana architetto feng shui a Roma